Assonime, Abete esordisce bene
Esordisce molto bene, l’Assonime guidata da Luigi Abete. Trovate qui la lettera inviata al Parlamento in cui l’associazione delle società quotate chiede di rimuovere i vincoli alla contendibilità introdotti da governo e maggioranza recependo l’appello improprio del presidente della Consob Cardia. L’estensione delle eccezioni alla passivity rule in caso di Opa come le possibilità di chi esercita il controllo di non lanciare Opa se accresce la sua quota oltre quanto previsto dal TUF hanno l’effetto di rendere meno appetibile il nostro mercato dei capitali. Un plauso ad Assonime che chiede di levarle, disallineando la propria funzione da quella di guardiano dell’interesse di chi oggi esercita il controllo. Incredibile l’attacco del pezzo del Sole, che critica Assonime dicendo che tutto ci si poteva attendere tranne che a criticare le misure fossero proprio le quotate…
suvvia… lo si sa se lo si vuol sapere.. che dietro leggi generali ci son motivazioni molto particolari..magari articoli messi pure dentro la legge x il terremoto :))
nomi di società ben precise.. attacchi speculativi ben precisi dall’estero.. interessi incrociati tra telefoni e tv e quant’altro.. amici non certo disiteressati dall’africa e dal medio oriente.. detto (anzi non detto) questo c’è però in effetti una cosa che non capisco e non conosco… pensavo che Assonime e Confindustria (cioè il Sole24Ore) fossero due faccie della stessa medaglia.. ecco.. è questo che non riesco a capire.. qualdo allentarono il falso in bilancio proprio prima dei nostri bei crack nessuno si lamentò.. ed ora perchè invece sì ??? Piero
Perche non:)